Schenck Process diventa Qlar per puntare anche sul cemento Green

Il processo Schenck, con sede in Germania, sta assumendo un ruolo guida nei processi di trasformazione dei materiali a impatto climatico zero. Guidato dalla sua aspirazione “il futuro è cirQlar”, Schenck Process cambierà il marchio in Qlar il 13 maggio 2024, estendendo la sua attenzione a soluzioni digitali e sostenibili. L’azienda continuerà a servire tutti i settori target esistenti, tra cui prodotti chimici, materiali ad alte prestazioni, cemento, acciaio, infrastrutture, trasporti ed energia. Il marchio Schenck Process, con il suo portafoglio esistente, rimarrà come marchio di prodotto sotto il tetto di Qlar che guiderà le future soluzioni innovative nell’economia verde e circolare.
Dopo la rifocalizzazione di Schenck Process sulle sue competenze chiave nella pesatura, alimentazione, trasporto, macinazione e macinazione nel 2023, l'azienda farà il passo successivo il 13 maggio: "Con il rebranding in Qlar, noi di Schenck Process stiamo aprendo un nuovo capitolo per per far circolare il futuro. Con il nuovo marchio ci colleghiamo all’economia circolare e concentriamo ancora di più la nostra attenzione sulle sfide future della digitalizzazione e della trasformazione verde”, spiega il dottor Jörg Ulrich, CEO di Schenck Process (nella foto sopra).

L’azienda, che conta oltre 1.100 dipendenti in Europa, Regno Unito, Cina, India, Giappone e Indonesia, continuerà a rafforzare i suoi prodotti consolidati e apprezzati, con un’attenzione ancora maggiore su tecnologie di processo precise e sostenibili e soluzioni digitali in linea con i suoi obiettivi. Missione Qlar.

“Schenck Process, con la sua chiara attenzione alla trasformazione dei materiali, è già in un viaggio molto promettente per dare forma a un futuro sostenibile promuovendo una lavorazione dei materiali più intelligente nell’economia circolare. Stiamo contribuendo all'obiettivo "zero rifiuti" dei nostri clienti globali e supportandoli efficacemente nella riduzione delle loro emissioni di carbonio, e il nostro rebranding in Qlar rafforza il nostro impegno verso l'obiettivo di una trasformazione sostenibile. “Stiamo sottolineando che in futuro saremo un fattore trainante nei settori emergenti come batterie, acciaio verde, cemento verde e riciclaggio”, afferma Ulrich, aggiungendo: “Con il nostro nuovo marchio ci sentiamo ancora più energici per servire tutti i nostri clienti nelle applicazioni verdi e circolari esistenti e nuove con le ben note soluzioni Schenck Process e Qlar”.

Italian Cement-01png