HOFFMANN Green Cement e il Gruppo RAVATE estendono la cooperazione fino al 2028

Hoffmann Green Cement Technologies, player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore delle costruzioni che progetta e commercializza cementi innovativi senza clinker, annuncia il rinnovo per ulteriori 4 anni e l'estensione della partnership con il gruppo Ravate, marchio storico nel settore La Riunione e l'Oceano Indiano.
Firmato nel settembre 2021, il contratto iniziale è stato prorogato fino al 2028. Il prolungamento della partnership tra Hoffmann Green e il gruppo Ravate riflette il successo del cemento clinker 0% di Hoffmann Green tra i professionisti dell'edilizia e i consumatori al dettaglio sull'isola della Riunione e nel Oceano Indiano. La partnership tra i due gruppi ha già portato alla costruzione di case unifamiliari e al completamento di diversi progetti di costruzione utilizzando sacchi di cemento Hoffmann distribuiti con il marchio PRO CEMENT 52.5N.

Il rinnovo di questa partnership riflette la fiducia reciproca tra i due Gruppi e riafferma l'impegno del Gruppo Ravate per l'edilizia ecocompatibile, garantendo al contempo la qualità dei prodotti distribuiti. Nell'ambito di questa partnership, il Gruppo Ravate continuerà ad acquistare e distribuire i cementi decarbonati clinker allo 0% di Hoffmann Green con il marchio PRO CEMENT 52.5N a Reunion, Mayotte e Mauritius. In questo modo, il gruppo con sede a Reunion offrirà il cemento più privo di carbonio sul mercato europeo ai professionisti dell'edilizia e ai consumatori al dettaglio in più di 40 negozi.

Il contratto rinnovato prevede anche la fornitura di cemento sfuso PRO CEMENT 52.5N a diversi impianti di calcestruzzo preconfezionato nell'area geografica coperta dal Gruppo Ravate. Di conseguenza, il calcestruzzo prodotto con clinker di cemento Hoffmann allo 0% verrà rifornito ad un numero più ampio di operatori del settore edile della regione, dai piccoli muratori alle grandi imprese di costruzione.

Julien Blanchard e David Hoffmann, co-fondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, hanno dichiarato: "La firma di questo prolungamento della partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia di sviluppo mirata ad estendere la distribuzione del nostro cemento clinker 0% sia ai consumatori professionali che al dettaglio. Questo rinnovato impegno riflette l'entusiasmo del nostro partner nell'accelerare la distribuzione dei nostri cementi decarbonati clinker 0%, commercializzati con il marchio PRO CEMENT 52.5N, in tutti i suoi negozi nella regione dell'Oceano Indiano. La fornitura del nostro cemento agli impianti di calcestruzzo preconfezionato è . rafforzando anche il nostro portafoglio ordini. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con il gruppo Ravate, un'azienda familiare indipendente con la quale condividiamo molti valori, in particolare l'innovazione e il rispetto per l'ambiente."

Italian Cement-01png